AREA RISERVATA CONTATTI ITALIANO ENGLISH

GIOVANI ENERGIE RINNOVABILI

Renexia è la società del gruppo TOTO Holding S.p.A. che sviluppa, progetta, costruisce e gestisce impianti per lo sfruttamento delle energie rinnovabili, nata nel 2011 come evoluzione della Divisione Energie Rinnovabili di Toto S.p.A.
Per adempiere alla propria mission, Renexia si avvale di un’organizzazione flessibile e di un gruppo di lavoro giovane, esperto e motivato che segue la tradizione di Toto Costruzioni Generali e ne fa propria la filosofia e il metodo, applicando i principi di qualità, affidabilità e tecnologia in un settore di grande interesse scientifico ed economico.
Nell’approccio al mercato, Renexia si propone non solo come investitore e sponsor dei progetti, ma anche, per i progetti su scala più piccola, come EPC Contractor (Engineering, Procurement and Construction), referente a tutto tondo in grado di seguire l’intero ciclo di vita di ogni impianto. Per i progetti su scala più grande si avvale della Toto Spa Costruzioni Generali quale costruttore “chiavi in mano” e della Infraengineering quale società per i servizi di ingegneria.
La società sta attualmente sviluppando molteplici iniziative nel settore rinnovabile, con particolare riferimento all’eolico (On Shore e Off Shore), al fotovoltaico (impianti “Ground Mounted” e su Edificio), all’idroelettrico, alla geotermia (a media ed alta entalpia) e alla nuova frontiera del solare termodinamico.
In futuro, pur mantenendo una forte presenza in Italia, Renexia continuerà a puntare sui mercati esteri, in particolare verso il nord Europa (eolico Off Shore), nord Africa (eolico On Shore, solare) e Stati Uniti (eolico On Shore e Off Shore).

FLESSIBILE E COMPLETA PER UN SERVIZIO "CHIAVI IN MANO"

Renexia è organizzata intorno a tre direzioni di primo livello che rispondono all’Amministratore Unico, ciascuna con la propria area di competenza. Il suo approccio rispetto al mondo esterno le consente di seguire le fasi di studio, costruzione, gestione e manutenzione degli impianti, nel loro ciclo di vita.

ATTIVA ANCHE NEL MERCATO USA

Renexia ha sviluppato un programma di espansione all’estero molto ambizioso che, oltre a comprendere numerosi Paesi del Mediterraneo e del Nord Europa, punta al mercato statunitense, dove è presente con la società US WIND Inc.
In USA, Renexia partecipa a diverse gare, e si è qualificata per lo sviluppo di impianti eolici Off-shore e On-shore.
L’organizzazione dedicata al mercato americano, flessibile e dinamica come nella tradizione del Gruppo Toto, fruisce del supporto fornito dalle funzioni di staff italiane.

   
 
> Società
    > Storia
    > Organigramma
    > Team
> Filosofia
    > Vision
    > Mission
    > Valori

 

Copyright © 2012 Renexia SpA. (P.I. 02192110696). All rights reserved.